
Ivan Rakitic, ex centrocampista che in carriera (tra le altre) ha giocato nel Barcellona e nel Siviglia, chiede scusa ai tifosi della Juventus con una storia sul proprio profilo Instagram. Lo ha fatto dopo aver dedicato un post al suo amico Luka Modric (il nuovo acquisto del Milan, che nella giornata di ieri si è unito al gruppo di Massimiliano Allegri). Il motivo? Inconsapevolmente Rakitic ha utilizzato un coro di scherno dei tifosi del Milan verso quelli juventini nel post dedicato a Modric, appunto.
Si trattava della canzone modificata dei «Ricchi e Poveri», «Sarà perché ti amo»: «Non sanno quanto sono fortunati fratello! Buona fortuna, sempre al tuo fianco!!!», il post per l’ex Real Madrid.
Intuito il clamoroso errore, Rakitic ha fatto mea culpa: «Desidero porgere le mie più sincere scuse ai tifosi della Juventus. La mia intenzione era unicamente quella di usare una canzone associata al Milan per congratularmi con il mio amico Modric – si legge –. Non ero a conoscenza del contesto storico o del testo ad essa collegato. Non avevo assolutamente alcun intenzione di offendere qualcuno, men che meno un club per il quale nutro il massimo rispetto». Parole che hanno archiviato l’involontario incidente diplomatico tra Rakitic e i tifosi della Juventus.
6 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA