
«Nel mio condominio la sede di una Onlus verrà trasformata in otto appartamenti; il progetto verrà presentato in assemblea e sarà chiesto il consenso del condominio. Il nostro parere è vincolante? L’assemblea può chiedere che gli appartamenti non vengano trasformati in bed and breakfast o appartamenti con contratti temporanei che sconvolgerebbero i fragili equilibri dello stabile?».
La collaborazione
Le risposte a questi e molti più quesiti, a partire da febbraio, si possono trovare sulla piattaforma: «Chiedi all’Esperto». Uno spazio digitale ideato dalla redazione de L’Economia del Corriere della Sera per sciogliere i dubbi dei lettori in ambito economico e realizzato grazie alla collaborazione con Giuffrè Lefebvre, società specializzata nell’informazione e consulenza legale, fiscale, del lavoro e d’azienda e nei servizi per professionisti e aziende. A questo quesito ha risposto il caporedattore dell’Economia Massimo Fracaro.
Come funziona
I lettori possono inviare gratuitamente le loro domande e professionisti e consulenti risponderanno in base alle norme attualmente in vigore. Accedendo alla piattaforma è possibile non solo ricevere le risposte degli esperti, ma anche consultare l’archivio dei temi trattati precedentemente da altri utenti su argomenti quali tasse, case, pensioni, lavoro, bonus e molto altro. Per semplificare la navigazione ai lettori, all’interno del canale è presente una barra di ricerca che permette selezionare gli argomenti di proprio interesse e applicare dei filtri se si vuole raffinare i risultati.
2 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA