Home / Motori / Punta sulla fluidità

Punta sulla fluidità

image

Classica nel design, ben fatta e pratica

Plancia e comandi
Lo stile è piuttosto convenzionale e dominano i colori scuri, ma il soffitto chiaro dona una certa luminosità all’ambiente. Eleganti (sebbene non molto attuali) i profili color metallo e in finto legno nella plancia, che è rivestita in ecopelle con cuciture a contrasto.

Curati i montaggi (neppure sui fondi dissestati si notano scricchiolii) e lo spazio abbondante si abbina a un’apprezzabile cura nei dettagli: per dire, le cinture di sicurezza anteriori sono regolabili in altezza. I comandi sono grandi, tradizionali e ben disposti, ma nella consolle la retroilluminazione è fioca e i caratteri sono piccoli: sia sotto il sole sia al buio, le scritte si leggono male.

Grandi i vani nel tunnel e sotto il bracciolo centrale, ma non quelli nelle porte (in ciascuno entra una bottiglietta e poco altro) e il cassetto destro. Il cruscotto digitale offre buone possibilità di configurazione ma la grafica è datata (specie quella della mappa del navigatore). Dai tasti al volante si gestiscono facilmente gli aiuti alla guida, richiamando rapidamente una loro combinazione predefinita: si  disattivano “al volo” quelli che si preferisce non avere.

Sistema multimediale
L’infotainment offre buone possibilità di personalizzazione, grazie ai numerosi widget

Continua a leggere questo articolo qui