
Dopo gli infortuni di Saelemaekers (che salterà la gara con la Fiorentina del 19 ottobre) ed Estupinan e le preoccupazioni per Rafael Leao (rientrato a Milanello dal Portogallo) e Rabiot (colpo al polpaccio, esami di routine previsti per giovedì 16 ottobre), il Milan ora è in ansia per Pulisic.
Il fantasista statunitense è partito titolare nell’amichevole contro l’Australia, disputata nella notte e vinta 2-1 dagli Usa, ma è stata costretto ad abbandonare il campo al 31’ per un infortunio al bicipite femorale. È uscito dal campo sulle sue gambe, ma è apparso preoccupato in volto mentre si dirigeva verso la panchina e poi nel tunnel che porta agli spogliatoi. Adesso è a forte rischio la presenza di Pulisic contro la Fiorentina, gara in programma a San Siro domenica.
Non è una buona notizia per Massimiliano Allegri. Pulisic era in dubbio prima del match per il solito fastidio alla caviglia, ma alla fine il c.t. Mauricio Pochettino ha scelto di schierarlo dall’inizio dopo aver avuto buone indicazioni dagli ultimi allenamenti. Solo che Jason Geria, il difensore dell’Australia, per ben due volte non è stato tenero nei confronti di Pulisic, poi costretto a uscire: «Ha sentito qualcosa al bicipite femorale. Tornerà in Italia, noi al momento non possiamo dire nulla», ha spiegato Pochettino. Come Rabiot, anche lo statunitense giovedì si sottoporrà agli esami per capire meglio l’entità dell’infortunio.
15 ottobre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA