Home / Politica / Pucci, il Pd replica a Meloni: «Il Paese in emergenza, lei pensa a Sanremo»

Pucci, il Pd replica a Meloni: «Il Paese in emergenza, lei pensa a Sanremo»

image

di Redazione online

«La rinuncia del comico una scelta di buonsenso: non c’è deriva illiberale della sinistra ma inadeguatezza culturale della destra»

«Mentre in Sicilia si contano migliaia di sfollati e gli italiani stanno affrontando gravi emergenze sociali, Meloni e lo stato maggiore del governo sono preoccupati della scaletta del Festival di Sanremo»: Stefano Graziano, capogruppo Pd in commissione vigilanza Rai, è la prima voce del Pd a replicare alle parole di Giorgia Merloni sul caso Pucci. 

«Prendiamo atto della rinuncia di Andrea Pucci alla co-conduzione di una delle serate del Festival -prosegue- : una scelta di buonsenso che evidentemente non appartiene a tutti. Di certo non appartiene al direttore di RaiSport, Paolo Petrecca, che, dopo una vergognosa e imbarazzante telecronaca in occasione dell’inaugurazione dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina, continua imperterrito a rimanere al suo posto solo perché si sente difeso da chi attacca sulla presunta illiberalità». 

«Rassicuriamo la Presidente Meloni – conclude Graziano – e il vicepresidente Salvini: in Italia non c’è alcuna deriva illiberale della sinistra, c’è piuttosto una evidente inadeguatezza culturale della destra al governo. L’unico vero attacco alle istituzioni è quello portato avanti dalla maggioranza di governo, che tenta di

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: