di Alessandra Muglia
L’avvertimento del leader dell’opposizione in testa nei sondaggi alle elezioni di aprile arriva dopo che a dei giornalisti è arrivato un link che mostra una stanza sorvegliata da telecamere
Il leader dell’opposizione ungherese Péter Magyar cerca di neutralizzare il colpo basso e gioca d’anticipo con un post su X: il governo Orbán sarebbe pronto a pubblicare un video che lo riguarda «in cui io e la mia ragazza di allora veniamo ripresi durante un rapporto intimo», ha rivelato sui social.
Un tentativo di danneggiarlo con una campagna diffamatoria in vista delle elezioni parlamentari del 12 aprile, in cui il premier rischia per la prima volta dal 2006 di essere sconfitto. Magyar afferma che sta ricevendo minacce da un po’ di tempo, ma assicura che «non cederà ai ricatti».
Subito dopo aver divorziato dall’ex ministra della Giustizia Judit Varga, da cui ha avuto tre figli, questo avvocato ha lasciato il partito di Orbán e ha lanciato nella primavera del 2024 un movimento politico anti-establishment, Tisza, che nel giro di pochi mesi è diventato il primo partito del Paese.
«Oggi (ieri per chi legge, ndr) molti giornalisti hanno ricevuto un link che mostra una stanza sorvegliata




