Home / Sport / Pellizzari: “Il Giro d’Italia è stata una lezione, ma sono già ripartito”

Pellizzari: “Il Giro d’Italia è stata una lezione, ma sono già ripartito”

Dopo la deludente corsa rosa, il marchigiano ha chiuso secondo in Slovenia: “Uno schiaffo salutare. Non ho sbagliato la preparazione”

Ciro Scognamiglio

Giornalista

25 giugno – 17:05 – MILANO

Non ha bruciato dorsali e maglie, non si è pianto addosso, non ha sprecato tempo. Quello di Giulio Pellizzari è stato un Giro d’Italia sofferto e deludente concluso con un 21° posto che non gli rende giustizia, ma il 22enne marchigiano della Red Bull non è “sparito” subito dopo, come pure avrebbe potuto”. Ha aspettato il Giro di Slovenia, cinque tappe da mercoledì a domenica scorsa, per riprendere confidenza con il podio: secondo nella tappa regina, secondo in classifica finale, alle spalle del compagno Florian Lipowitz. 

Pellizzari, 4 brevi corse a tappe nel 2026: terzo alla Valenciana, terzo alla Tirreno-Adriatico, primo al Tour of the Alps, secondo in Slovenia. Che cosa significa? 

“Aver trovato una certa continuità, una delle cose che chiedevo a questa stagione. Essere presente. È stato il miglior modo per andare in vacanza, ora, e poi riprendere sereni per fare una bella seconda parte di stagione”.

Quando la vedremo in gruppo, ora? 

“Non

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: