
Fine della corsa, almeno in singolare. La sconfitta in due set (6-3 6-2) contro Coco Gauff costa a Jasmine Paolini l’eliminazione dalle Wta Finals: Paolini, arrivata in Arabia Saudita debilitata dall’influenza, aveva già perso due giorni fa al debutto contro Aryna Sabalenka e non ha più chance di accedere alle semifinali, a differenza del torneo di doppio, dove resta in corsa con Sara Errani e domani si giocherà la qualificazione contro Elise Mertens e Veronika Kudermetova in un vero e proprio spareggio.
Nel 2025, Jasmine aveva vinto tre volte su quattro contro l’americana (Stoccarda, Roma e Cincinnati, perdendo solo in semifinale a Wuhan), ma già dai primi game si è capito che la situazione rispetto ai giorni precedenti non era cambiata. Dopo il break per Coco in apertura, comunque, Paolini era riuscita a infilare qualche game alla pari, recuperando il break sul 3-4 e arrivando a servire avanti 40-30. Il break subito nell’ottavo gioco è però stato decisivo per la chiusura del parziale, con un altro break.
Incoraggiante anche l’inizio del secondo set, con Gauff meno fallosa rispetto alla partita persa contro Pegula (in cui aveva infilato 75 errori non gratuiti, tra cui 17 doppi falli): sul 2-2, però, l’americana ha piazzato un parziale di quattro game consecutivi portando a casa la partita e tenendo vive le speranze di qualificarsi per la semifinale. Tutto dipenderà dal match di giovedì contro Sabalenka, mentre Paolini-Pegula varrà – ahinoi – soltanto per la statunitense.
4 novembre 2025 ( modifica il 4 novembre 2025 | 17:07)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




