Home / Sport / Paolini ed Errani battute da Kudermetova e Mertens alle Wta Final. Fallisce la qualificazione alle semifinali

Paolini ed Errani battute da Kudermetova e Mertens alle Wta Final. Fallisce la qualificazione alle semifinali

//?#

Dopo l’eliminazione aritmetica dalle Wta Finals di singolare, Jasmine Paolini è fuori anche da quelle di doppio. Jasmine e Sara Errani sono state battute 
6-3 6-3 in un’ora e 21′ da Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, che accedono quindi alle semifinali assieme a Hsieh/Ostapenko, già qualificate dopo le prime due giornate del girone. Una partita equilibrata, con 8 deciding point su 18 game totali, ma in cui Paolini – come era accaduto nei giorni precedenti – ha pagato le precarie condizioni fisiche con cui si è presentata a Riad.

Un doppio fallo di Errani nel terzo game ha dato il primo break a Mertens e Kudermetova; un altro doppio fallo è costato il punto del 40-40 nel sesto game, con Sara che sul deciding point ha provato a servire da sotto ma è stata punita dall’aggressività della belga e della russa. Sul 2-5, due set point annullati e break per provare a risalire nel set. Anche sul 3-5, poi, si è andati al punto decisivo, con uno straordinario diritto di Paolini, ma la risposta di Kudermetova non è stata da meno, costringendo Jasmine a giocare un diritto forzato largo.

Un gran rovescio lungolinea di Paolini in apertura di secondo set aveva dato tre palle break alle azzurre: un break arrivato alla prima chance e che sembrava poter essere l’inizio di una nuova partita, ma un altro doppio fallo, stavolta di Jasmine, ha dato il controbreak alle avversarie (1-1). Le azzurre hanno salvato tre palle break nel quarto game, ma l’allungo alla fine è arrivato con un errore di diritto di Paolini (4-2); errore bissato anche nel deciding point del game successivo, con Kudermetova e Mertens che sono salite sul 5-2. 

Due match point annullati nell’ottavo game sul servizio di Sara (3-5) hanno rinviato la chiusura, ma ancora un diritto sbagliato da Paolini ha chiuso la partita e le Finals dell’Italia, con Jasmine attesa in campo domani contro Jessica Pegula, ma solo per onor di firma, visto che la partita sarà determinante solo per l’americana.

5 novembre 2025 ( modifica il 5 novembre 2025 | 14:54)

5 novembre 2025 ( modifica il 5 novembre 2025 | 14:54)

Fonte Originale