Home / Sport / Padova, morto l’ex giocatore di rugby Guido Zorzi: aveva 60 anni. «Ci mancherai tantissimo»

Padova, morto l’ex giocatore di rugby Guido Zorzi: aveva 60 anni. «Ci mancherai tantissimo»

//?#

«Oggi ha “passato la palla” un caro amico del Petrarca Rugby: Guido Zorzi. Condoglianze ed un abbraccio alla famiglia dei Petrarchi ed ai suoi cari». Con questo post sul suo profilo ufficiale l’ex sindaco di Padova Massimo Bitonci ha voluto salutare Guido Zorzi, 60 anni, una vita da protagonista nella palla ovale scomparso nella notte fra domenica e lunedì dopo una grave malattia che non gli ha lasciato scampo. Zorzi lascia dietro di sé un ricordo indelebile, benvoluto da tutti quelli che lo avevano conosciuto. Fu giocatore con la maglia del Petrarca Padova e poi a Rovigo dove giocò per quattro campionati dal 1996/97 al 1999/2000, collezionando 60 presenze e realizzando 20 mete.

«Ci mancherai tantissimo»

Con il passare delle ore si sono susseguite le testimonianze di amici e conoscenti, profondamente turbati e colpiti dalla tragica dipartita: «Ciao Guido ci mancherai tantissimo», ha scritto il Petrarca Rugby, da cui è partita una lunga striscia di emozioni sotto il segno della palla ovale. Diversi i messaggi arrivati da parte del mondo rugbistico. Fra questi la Femi Cz Rovigo che scrive: «La Femi-Cz Rugby Rovigo Delta è vicina alla famiglia Zorzi per la scomparsa di Guido, rossoblù numero 365. Ai suoi cari vanno le condoglianze di tutto il popolo rossoblù».

Il manager del Rovigo: «Un grande amico»

Proprio da Rovigo arriva il ricordo del suo pari grado Antonio Romeo, team manager rodigino: «Una notizia bruttissima e dura da assorbire. Perdo un grande amico, con cui mi sentivo spesso. Della sua malattia non voleva parlare e infatti era stato molto riservato sull’argomento. L’aveva affrontata con grande dignità, come sempre». Nei prossimi giorni verranno fissati i funerali.

1 luglio 2025

1 luglio 2025

Fonte Originale