di Emily Capozucca
Fatturato a 1,7 miliardi. Minelli: «Nel 2025 gli investimenti totali sono stati pari a 64 milioni principalmente destinati a nuove aperture e innovazione»
Ricavi a 1,7 miliardi e margini solidi in uno degli anni più complessi per la moda globale. Otb chiude il 2025 con un fatturato in calo del 7% (4,8% a cambi costanti), ma conferma la stabilità del gruppo fondato da Renzo Rosso. «Nonostante il contesto complesso, i risultati confermano la resilienza del gruppo, che ha continuato a puntare sulla creatività come suo elemento distintivo e come asset strategico anche in ottica futura» ha commentato l’amministratore delegato Ubaldo Minelli.
I marchi e le geografie
Tra i brand, Maison Margiela ha registrato una crescita dell’8,4% (oltre il 5% a cambi correnti) «e riteniamo che queste performance possano proseguire anche nel 2026» ha aggiunto il ceo. Il marchio ha ottenuto risultati ottimali sia in termini di crescita sia di profittabilità, grazie al lavoro di posizionamento. Record di profittabilità anche per Diesel che ha registrato il miglior risultato degli ultimi dieci anni.
Dal punto di vista geografico, il gruppo è cresciuto in nuove aree, in particolare in Medio Oriente, ma anche in mercati consolidati come il Nord




