
Qualcuno ha sparato a Oscar, un cane dolcissimo che non aveva alcuna colpa. «Ma grazie ai volontari della Lega italiana per la difesa degli animali e dell’ambiente, Oscar oggi è salvo ed ha ancora tanta voglia di vivere». Lui è solo uno dei tanti animali accuditi dalla Leidaa, che da oggi all’11 novembre lancia la nuova campagna di sms solidali per sostenere le attività dell’associazione, in primis proprio quelle di salvataggio e cura.
«I randagi come Oscar sono esposti alla fame, al freddo, agli abusi – spiega l’associazione -. Sono animali abbandonati a se stessi, che soffrono e perdono la vita o, se va bene, finiscono nei box dei canili e dei gattili, dove rischiano di rimanere per anni. Con il progetto Indifesi e senza voce: salva gli animali noi combattiamo una guerra all’indifferenza: curiamo tutti gli animali in difficoltà, promuoviamo le adozioni degli animali d’affezione, restituiamo ai boschi e alle campagne gli animali selvatici di cui si prende cura nel centro di recupero Stella del Nord».
Per contribuire a queste attività è possibile inviare un sms dal cellulare al numero 45587, donando così 2 euro. È anche possibile, chiamando da rete fissa, effettuare donazioni da 5 o 10 euro.
02 novembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
02 novembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




