Cast, Italian Institute of Culinary Arts & Hospitality, propone quattro corsi di alta formazione culinaria, pensati per chef, pasticceri e professionisti della ristorazione. masterclass che uniscono laboratori pratici, docenti di alto livello e metodologie scientifiche per sviluppare tecnica, creatività e gusto in cucina. Ogni corso si concentra su un aspetto specifico della gastronomia: dalla valorizzazione delle materie prime locali alla pasta tecnica, dai piatti sostenibili all’alta cucina contemporanea, con un approccio integrato tra teoria e pratica.

In programma 4 masterclass di alta cucina a Cast Alimenti
Coltiviamo il futuro piatto dopo piatto (24-25 febbraio)
Il corso Coltiviamo il futuro piatto dopo piatto, tenuto dallo chef tristellato Enrico Crippa (de Il Duomo, ad Alba) con Antonio Ghilardi e Andrea Mastropietro, si concentra sulla cucina sostenibile e responsabile, con particolare attenzione alla valorizzazione delle verdure stagionali e di qualità.

Chef Enrico Crippa
Un corso dunque che propone un nuovo sguardo sul ruolo dei vegetali nella ristorazione di qualità. Non sarà una lezione sul vegetarianesimo, ma una riflessione concreta e profonda su come trasformare l’orto sostenibile in una risorsa gastronomica valida e contemporanea.
I partecipanti impareranno




