Home / Esteri / «Non credo Meghan sia innamorata». Le confidenze segrete della cugina della regina rese ora note in un blog

«Non credo Meghan sia innamorata». Le confidenze segrete della cugina della regina rese ora note in un blog

//?#

«Lo speriamo, ma non siamo affatto sicuri che sia innamorata. Pensiamo abbia architettato tutto». (We hope but don’t quite think she is in love. We think she engineered it all). Così, senza filtri, avrebbe parlato la cugina della regina, Lady Elizabeth Anson.

«La regina non era affatto contenta». E ancora: «Meghan non le aveva detto nulla della scelta del suo vestito bianco per il matrimonio». Di più, dopo la Megxit nel gennaio 2020 che segnò l’uscita dei duchi di Sussex dalla Royal family: «Sono rimasta choccata quando la regina me l’ha detto, e come lei fosse addolorata»

Le ultime rivelazioni sul pensiero privato della regina Elisabetta II arrivano da note, confidenze, raccolte dalla biografa Sally Bedell Smith che subito dopo la Megxit intervistò Lady Elizabeth Anson, cugina della sovrana dei record. Adesso quelle confidenze avute con l’aristocratica che negli anni si era costruita anche la fama di grande regista di party ed eventi mondani, sono ora state messe online da Smith nel suo blog Extra Substack. E riportate dal Daily Mail, il tabloid britannico.

Dettagli, riflessioni, annotazioni, che confermano la relazione mai facile dei Windsor con Meghan Markle entrata nella famiglia reale con il matrimonio nella cappella di San Giorgio a Windsor nel 2018. Quanto a Lady Elizabeth che fu effettivamente molto legata alla regina Elisabetta, è scomparsa a novembre 2020 all’età di 79 anni. La donna avrebbe confidato alla scrittrice anche di un dieci minuti difficili con il nipote Harry: «Harry was rude to her for ten minutes». 

Rivelazioni che arrivano mentre sia da parte della coppia dei duchi di Sussex, Harry e Meghan, sia da parte di re Carlo, procede il percorso di riavvicinamento del figlio cadetto vero la Royal family. L’ultima conferma è arrivata dalla rivelazioni di fonti vicine a re Carlo dei piani per i festeggiamenti per gli 80 anni del sovrano nel 2028, così come per il funerale reale. Re Carlo è determinato ad avere al suo fianco oltre a William, anche Harry con la famiglia. 

Così come i rumor mesi fa sul desiderio di Harry di adottare il cognome Spencer, espresso allo zio e fratello di Lady Diana, è facile immaginare che anche queste nuove rivelazioni si inseriscono in una battaglia più sofisticata dentro e fuori le mura della Royal Household, tra i sostenitori della riappacificazione e quanti invece nell’establishment non credono ai rami d’ulivo. Proprio mentre si vanno intensificando i segnali di un desiderio sempre più chiaro del duca di Sussex di riavvicinarsi a Londra. 

Quanto agli 80 anni del re saranno festeggiati il 14 novembre 2028 – data effettiva del compleanno del sovrano anche se per tradizione a Londra si festeggia un doppio compleanno nella bella stagione. E ai suoi 80 anni Harry e Meghan ci saranno. Una conferma ulteriore che – nonostante tutto, l’autobiografia «Spare» (Mondadori) del principe cadetto e i veleni versati con le serie Netflix dai duchi di Sussex – il progetto di riavvicinamento di Harry e Meghan con re Carlo III continuano. Esattamente come in quello scatto ufficiale che celebrò i 70 anni del futuro re nel 2018, firmato da Chris Jackson nel parco di Clarence House, residenza ufficiale dell’allora principe di Galles a Londra che presentavano Carlo con il piccolo George sulle sue ginocchia, e al fianco la consorte Camilla, duchessa di Cornovaglia, stretta vicina a una principessina Charlotte altrettanto a suo agio. Alle spalle – in piedi e non meno sorridenti – i due figli del festeggiato, i duchi di Cambridge e di Sussex: il primogenito William, con accanto la moglie Kate con in braccio il terzogenito Louis. E il cadetto Harry, con Meghan Markle incinta del primogenito, e vestita di chiaro. 

Prima dell’appuntamento con il compleanno tondo del re, ci sarà un altro momento di consolidamento della nuova relazione con il figlio secondogenito: il 2027 quando gli Invictus Games del principe Harry torneranno nel Regno Unito: a Birmingham. Anche in quell’occasione il re ci sarà per appoggiare il progetto del figlio per reduci di guerra che in effetti rientrerebbe perfettamente nella galassia delle iniziative Royal. 

In fondo, era già il desiderio della regina Elisabetta II – riunire la famiglia dopo tanti rancori e divisioni. E le confidenze rese ora note. Un desiderio rimasto incompiuto per la morte nel settembre 2022 della regina dei record, Elisabetta II. E che Carlo ha raccolto come eredità dalla madre dopo il funerale di Stato che radunò a Londra re e regine, capi di Stato e personalità internazionali. A proposito di funerali, il «Telegraph», ha anticipato i piani del funerale del sovrano. «Il re ha il desiderio che suo figlio abbia il posto che gli spetta al centro della famiglia reale». Sono eventi che richiedono anni di preparazione. Ed evidentemente re Carlo pensa che col tempo anche la frattura col figlio ribelle si possa sanare.

1 luglio 2025 ( modifica il 1 luglio 2025 | 13:12)

1 luglio 2025 ( modifica il 1 luglio 2025 | 13:12)

Fonte Originale