Home / Sport / Nicole Vernis, giocatrice della Lazio femminile, scomparsa da una settimana. Il club: «Non riceve stipendi da luglio»

Nicole Vernis, giocatrice della Lazio femminile, scomparsa da una settimana. Il club: «Non riceve stipendi da luglio»

//?#

Se la Lazio di Maurizio Sarri ha conquistato soltanto sette punti in campionato, la squadra femminile dei biancocelesti deve affrontare il caso legato a Nicole Vernis, 24 anni. La centrocampista statunitense è arrivata con la formula del prestito quest’estate, ma da una settimana si sarebbe allontanata senza alcune autorizzazione da parte della Lazio. 

A darne notizia, martedì, è stato il d.s. della squadra femminile, Raffaele Pinzani. Ha parlato al canale tematico sottolineando come la situazione di Vernis «rappresenti un problema perché lei ha deciso, senza alcun permesso del mister o della società, di assentarsi». La ragazza è «da una settimana che non è più con noi, è irreperibile — ha ribadito Pinzani —. Non ha più svolto allenamenti e non ha risposto alla convocazione per la partita con il Genoa. Si tratta di un fatto grave: valuteremo come risolvere la situazione ma rimane il fatto che questo ha arrecato un danno tecnico notevole, considerando la titolarità della ragazza e l’impossibilità, al momento, di rimpiazzarla a causa del mercato chiuso. Vedremo come si evolverà la situazione».  A fornire un’altra versione dei fatti è stato l’agente della giocatrice, Eric Arbuzow, a «Cittaceleste.it»: «Vernis non ha ricevuto alcun pagamento dal suo arrivo, dal 15 luglio».

Il Lexington Sc, club affiliato alla Federazione statunitense da cui Vernis proveniva, avrebbe tentato di tesserare nuovamente la calciatrice ricevendo il diniego della Fifa. La squadra milita nella Usl, una Lega professionistica nata solo la scorsa stagione. 

La Lazio ha invitato Vernis a tornare a Roma e riprendere le attività agonistiche al più presto. Anche perché la 24enne è stata schierata titolare nei big match di Coppa con Napoli, Juventus e Roma, giocando da titolare anche l’esordio in campionato con il Como, prima di far perdere le proprie tracce.

16 ottobre 2025

16 ottobre 2025

Fonte Originale