
Sam Beukema si avvia ad essere un nuovo calciatore del Napoli, squadra che ha voluto fortissimamente al punto da dar luogo anche a momenti di tensione con il papà-manager e il Bologna, club proprietario del suo cartellino, che per una questione prettamente economica (ballavano davvero pochi milioni tra domanda ed offerta), non voleva lasciarlo partire. E invece il trasferimento si farà e in queste ore le due società sono allo scambio di documenti: il forte centrale difensivo olandese con ogni probabilità sarà a Castel Volturno già martedì 15 luglio per i test che i calciatori vecchi e nuovi sosterranno prima della partenza del 17 per il Trentino.
La situazione tra Bologna e Napoli si è sbloccata oggi sulla scorta di un accordo che fonda su 30 milioni per l’acquisto del cartellino più altri 3 di bonus. Il calciatore, 26 anni, percepirà poco più di 2 milioni (ma la cifra crescerà negli anni) con un contratto fino al 2030. In tal modo il club ha messo a disposizione di Antonio Conte un ulteriore elemento di qualità in un pacchetto di centrali difensivi che conta ovviamente già su Alessandro Buongiorno, Amir Rrhamani e Juan Jesus (Rafa Marin, com’è noto, è passato al Villareal). Con il Bologna resta ovviamente in piedi anche l’affare Ndoye che, per quanto riguarda gli esterni, è da sempre la prima scelta di Conte e questo nonostante l’arrivo di Noa Lang.
Vai a tutte le notizie di Napoli
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Campania
13 luglio 2025 ( modifica il 13 luglio 2025 | 15:04)
© RIPRODUZIONE RISERVATA