Home / Sport / Musetti batte Muller, è in semifinale ad Atene e resta in corsa per le Atp Finals

Musetti batte Muller, è in semifinale ad Atene e resta in corsa per le Atp Finals

//?#

La rincorsa continua. Ora che si conoscono anche i gironi delle Atp Finals, resta da riempire una sola casella in quello con Sinner, Zverev e Shelton. Lorenzo Musetti spera di metterci il suo nome e ad Atene, dopo Stan Wawrinka, ha battuto anche il francese Alexandre Muller, qualificandosi alle semifinali dove affronterà l’americano Sebastian Korda (2-2 nei precedenti, l’ultimo a Metz nel 2022). Non bastano: per essere a Torino, Musetti dovrà vincere un torneo in cui è ancora in tabellone Novak Djokovic. Lorenzo si è imposto 6-2 6-4 in un’ora e 20′: una partita meno dispendiosa di quella di ieri sera contro un avversario ancora più stanco di lui dopo le oltre tre ore di maratona contro l’argentino Etcheverry.

Musetti dopo la vittoria: «Con Korda servirà concentrazione»

«Oggi sicuramente sono partito meglio rispetto a ieri – le sue parole -. Il servizio è stato la chiave e questo mi ha permesso di essere più aggressivo nel gioco soprattutto col diritto e ad adattarmi a questa superficie molto veloce. Ora il pensiero va alla prossima partita e a prepararmi al meglio: Sebastian è molto forte soprattutto su questi campi, adora giocare su superfici dure, dovrò essere concentrato sul mio servizio e sul mio tennis».

Un match iniziato subito con un break, dopo un rovescio sbagliato da Muller; Musetti ha perso per l’unica volta il servizio nel quarto game ma si è subito ripreso il doppio break nel settimo, con un passante vincente. A inizio secondo set, subito un altro allungo con un rovescio lungolinea a una mano; Muller, sotto 40-30 nel secondo game, ha annullato la palla del 2-0 con un ricamo in recupero sulla volée a rimbalzo di Musetti, ma poco dopo è stato capace di fare addirittura meglio, chiudendo il quinto game con un passante in tweener che aveva seguito un altro colpo sotto le gambe dell’azzurro. Musetti ha avuto due match point già sul 5-3, poi ha chiuso col serve and volley.

6 novembre 2025 ( modifica il 6 novembre 2025 | 15:48)

6 novembre 2025 ( modifica il 6 novembre 2025 | 15:48)

Fonte Originale