Home / Sport / Musetti accusato di razzismo all’Atp 500 di Pechino: «Tossiscono sempre sti c… di cinesi»

Musetti accusato di razzismo all’Atp 500 di Pechino: «Tossiscono sempre sti c… di cinesi»

//?#

«Tossiscono sempre sti c… di cinesi». È la frase che ha fatto finire nella bufera Lorenzo Musetti – impegnato nell’Atp 500 di Pechino – accusato di razzismo in Cina. Sui social sta circolando infatti un video nel quale è protagonista l’azzurro, medaglia di bronzo a Parigi 2024. 

È accaduto durante il match del primo turno del torneo di Pechino. Una gara che Musetti ha poi vinto – non senza sofferenza – contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard in tre set (7-6, 6-7, 6-4). Durante il secondo set l’azzurro ha urlato la frase incriminata – e per la quale è finito sul banco degli imputati – mentre il pubblico applaudiva un suo punto messo a segno con rabbia. Musetti poi ha ripetuto questa frase anche quando gli applausi sono finiti e in campo è calato il silenzio. Ma non è finita qui. Perché subito dopo qualcuno ha avuto un altro fatidico colpo di tosse e il tennista azzurro si è infastidito nuovamente: «Ecco…», ha detto facendo pure il verso a chi tossiva. 

Un episodio che sembrava già dimenticato al termine del match, ma così non è stato. Su Musetti sono così piovute addosso le accuse di razzismo. Intanto, l’azzurro continua la sua avventura a Pechino. Nel secondo turno se la vedrà con un altro francese, Adrian Mannarino. Musetti insegue il pass per le Atp Finals di Torino. 

27 settembre 2025 ( modifica il 27 settembre 2025 | 09:49)

27 settembre 2025 ( modifica il 27 settembre 2025 | 09:49)

Fonte Originale