Home / Cinema e TV / Morto Isiah Whitlock Jr., attore della serie «The Wire» e di molti film di Spike Lee

Morto Isiah Whitlock Jr., attore della serie «The Wire» e di molti film di Spike Lee

image

di Federica Maccotta

L’artista statunitenese, noto per il ruolo del politico corrotto Clay Davis, è scomparso a 71 anni. Il ricordo del regista: «Il mio caro amato fratello»

È morto a 71 anni l’attore statunitense Isiah Whitlock Jr., noto per aver recitato nella serie The Wire, in cui interpretava il politico corrotto Clay Davis, e in molti film di Spike Lee, come La 25a ora e Lei mi odia. Proprio il regista è stato uno dei primi a ricordare sui social l’artista: «Ho appreso della scomparsa del mio caro amato fratello Isiah Whitlock. Dio lo benedica», ha scritto in un post su Instagram, accompagnando una fotografia che li ritrae insieme. 

La conferma della morte dell’attore, avvenuta a seguito di una malattia, è arrivata sui social dal suo manager, Brian Liebman. «È con immensa tristezza che comunico la scomparsa del mio caro amico e cliente Isiah Whitlock Jr. – ha scritto –. Se lo avete conosciuto, lo avete amato. Un attore brillante e una persona ancora migliore. Che il suo ricordo sia per sempre una benedizione. I nostri cuori sono così spezzati. Ci mancherà moltissimo».

Spike Lee ha postato anche il video di una scena del

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: