Home / Sport / Morta Simonetta Moro, fondatrice di «Sportime»: lutto per il mondo della ginnastica artistica milanese

Morta Simonetta Moro, fondatrice di «Sportime»: lutto per il mondo della ginnastica artistica milanese

//?#

La sua palestra, «Sportime», in via Cimarosa, a due passi da corso Vercelli, ha cresciuto generazioni di ginnaste diventando punto di riferimento per tutto il quartiere. Una palestra al femminile. Alle sue bimbe, a cui insegnava la ginnastica artistica, così come alle sue «ladies», a cui proponeva corsi di ginnastica per adulti, ballo, fitness e molto altro, Simonetta Moro, ha dedicato tutta la sua vita. 

La fondatrice di «Sportime» si è spenta mercoledì 2 luglio a Milano, dopo una lunga malattia. Diplomatasi nel 1979 all’Isef presso la Cattolica, nel 1985 aveva fondato la palestra, che quest’anno ha festeggiato i primi 40 anni di attività. Un luogo dove da sempre generazioni diverse s’incontrano nel segno della stessa passione per lo sport, salendo dai primi passi a 3 anni d’età, fino all’agonismo. La palestra è affiliata alla Federazione Ginnastica Italia e alcune delle sue squadre gareggiano a livello regionale. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo della ginnastica milanese.


Vai a tutte le notizie di Milano

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter di Corriere Milano

3 luglio 2025 ( modifica il 3 luglio 2025 | 10:07)

3 luglio 2025 ( modifica il 3 luglio 2025 | 10:07)

Fonte Originale