
C’è grande attesa per la prova su strada élite uomini al Mondiale di ciclismo che si sta svolgendo in Ruanda (prima volta in Africa). Si corre dalle 9.45 di domenica 28 settembre (ultimo giorno della rassegna). Tadej Pogacar cerca la rivincita su Remco Evenepoel. Lo sloveno è campione del mondo in carica, avendo vinto la medaglia d’oro a Zurigo 2024. Però, si deve riscattare dalla crono del 21 settembre. Quel giorno Evenepoel ha ripreso e staccato Pogacar, partito due minuti e mezzo prima del campione in carica che si è ripetuto per la terza volta consecutiva (medaglia d’oro sia a Glasgow 2023 sia a Zurigo 2024).
Il percorso è molto duro (alcuni tratti di pavé) e questo può favorire lo sloveno. Però, Evenepoel proverà a rendergli la vita difficile. Non saranno al via Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Mads Pedersen, ma ci sono Thomas Pidcock, Marc Hirschi, Juan Ayuso, Isaac Del Toro e Jay Vine (gli ultimi tre compagni di squadra di Pogacar). L’Italia punta su Giulio Ciccone.
Dove vedere la gara in tv
La prova su strada élite uomini, al via alle 9.45, si potrà vedere su Rai Sport dalle 9.40 alle 12.20 e su Raidue dalle 14.15. In streaming si potrà vedere su Rai Play, Eurosport, discovery+ e Dazn.
27 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA