Home / Cronache / Milano, Palazzo Taverna cambia proprietario: possibile trasloco per gli inquilini (fra cui Galliani)

Milano, Palazzo Taverna cambia proprietario: possibile trasloco per gli inquilini (fra cui Galliani)

image

Nuovo proprietario per Palazzo Taverna a Milano: possibile svolta luxury e trasferimento per gli inquilini illustri, tra cui Adriano Galliani

Sarà sfratto con sgarbo? Palazzo Taverna Medici del Vascello, storico edificio milanese tra via Montenapoleone e via Manzoni, ha di recente cambiato proprietario, e i suoi inquilini (fra cui spiccano nomi illustri) rischiano di doversi trasferire. Illustri, sì, perché fra loro c’è anche un gigante come Adriano Galliani, uno dei più grandi dirigenti della storia del calcio italiano, uno dei massimi artefici delle fortune calcistiche del Milan. A partire dal 2022, infatti, lo storico braccio destro di Silvio Berlusconi aveva affittato un lussuoso appartamento all’interno del palazzo.

Il nuovo proprietario di Palazzo Taverna

L’edificio ha un’origine molto antica, ma è stato ampiamente ristrutturato nel XVI secolo. Si compone di 8 appartamenti su 3 piani, con 169 mq di rimesse e cantine. Sulla facciata è affissa una targa, in memoria di alcuni avvenimenti che hanno fatto la storia della città. Qui si costituì il Comitato di Guerra degli insorti e, in seguito, il Governo Provvisorio di Milano durante le Cinque Giornate, quando l’armistizio proposto dal maresciallo Radetzky venne rifiutato.

Fino al termine dello scorso anno, la proprietà era della marchesa

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: