Repubblica Selvaggia (da domenica 10 agosto su Prime Video)
Un gruppo di giovani detenuti partecipa al programma di riabilitazione del dottor Sellien sulle Alpi, otto settimane immersi nella natura selvaggia come percorso di redenzione. Ma la misteriosa morte della guida durante la prima notte di campo cambia subito le carte in tavola. I ragazzi, sentendosi accusati e in pericolo, scappano tra i monti e si rifugiano in una grotta, cercando di restare uniti per sopravvivere. Repubblica selvaggia, miniserie thriller in otto episodi, è diretta da Markus Goller e Lennart Ruff; nel cast Merlin Rose, Maria Dragus, Rouven Israel e Béla Gábor Lenz. Da domenica 10 agosto su Amazon Prime Video.

Mercoledì 2 (da mercoledì 6 agosto su Netflix)
La serie spin-off in otto episodi sulla Famiglia Addams, primo progetto televisivo di Tim Burton, racconta il mondo di Mercoledì. Dotata di superpoteri, la protagonista è una studentessa di liceo che si sente diversa dai coetanei (in effetti lo è…) e ne soffre. La sua vicenda personale s’incrocia con quella dei misteriosi omicidi che affliggono la cittadina in cui vivono gli Addams e con la storia ingombrante della sua famiglia. Mercoledì è stata creata da Burton con Alfred Gough e Miles Millar (Smalville). La protagonista è interpretata dalla 17enne Jenna Ortega (Jane the Virgin), nel cast anche Emma Myers e Christina Ricci. Degli otto episodi della seconda stagione, su Netflix da mercoledì 6 agosto, quattro li ha girati lo stesso Tim Burton.

Nexaca (da venerdì 8 agosto su Disney+)
Dopo anni di retrocessioni e difficoltà economiche il Club Nexaca, una delle società storiche del calcio messicano, prova a risollevarsi. La docuserie Nexaca entra negli spogliatoi e sul campo di allenamento, segue i cambiamenti dirigenziali, intervista i giocatori e gli abitanti di Aguacalientes che non si perderebbero per nulla al mondo una partita dei Rayos. I primi due episodi arriveranno su Disney+ venerdì 8 agosto, poi un nuovo episodio ogni settimana. I produttori sono Eva Longoria, Rob Mac e Ryan Reynolds (Welcome to Wrexam).

Platonic 2 (da mercoledì 6 agosto su Apple Tv+)
Sylvia e Will, migliori amici ai tempi della scuola, si sono persi per strada, lui da una parte e lei dall’altra. Per poi ritrovarsi in età adulta: non un amore ma un’amicizia totale, destabilizzante. Platonic vede Seth Rogen (Freaks and Geeks) e Rose Byrne (Mrs. America) nel ruolo dei protagonisti, oltre che di produttori. Per Rose Byrne si tratta della seconda collaborazione con Apple Tv+ dopo il successo di Physical. Il secondo capitolo, composto da 10 episodi della durata di mezz’ora ciascuno, uscirà su Apple TV+ mercoledì 6 agosto con le prime due puntate, seguite da una nuova ogni settimana fino al 1° ottobre.
3 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA