Home / Politica / Meloni: «Che sia un giorno di serenità». Gli auguri di Pasqua dei politici sui social

Meloni: «Che sia un giorno di serenità». Gli auguri di Pasqua dei politici sui social

//?#

Di prima mattina, gli auguri di Pasqua dei politici italiani arrivano puntali. Sui social, ovviamente. «Buona Pasqua a tutti voi. Che sia un giorno di serenità, speranza e felicità da condividere con le persone che amate» scrive sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che posta un suo primo piano vicino a un vaso di ortensie. «Un abbraccio sincero, ovunque voi siate» aggiunge la premier. 

Anche il vicepremier Matteo Salvini usa Instagram per augurare «buona santa Pasqua di risurrezione. Che questa giornata sia portatrice di pace e rinnovamento, con la speranza di un futuro migliore. Auguri a tutti voi». Per il messaggio, Salvini ha scelto il classico simbolo della colomba bianca. 

Anche l’altro vicepremier, Antonio Tajani, ha optato per un’immagine religiosa: la croce. «Gesù Cristo, “il Principe della Pace” è risorto! Buona #Pasqua a tutti voi!» scrive il leaser di Forza Italia su Instagram. 

 «Auguro a tutti una Pasqua serena, che porti speranza e gioia da condividere in famiglia e con gli amici. Un pensiero speciale a chi soffre, a chi passerà questi giorni in ospedale o al lavoro per garantirci sicurezza, in
Italia e nel mondo». Lo scrive sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa, accompagnando il messaggio con l’immagine di un uovo di Pasqua tricolore.

E auguri anche dall’opposizione.  Il leader M5s Giuseppe Conte posta una sua foto in mezzo ai  sostenitori: «A tutti voi e alle vostre famiglie i miei più cari auguri di una Santa Pasqua».
Auguri dal sapore «politico»  quelli del senatore Pd, Michele Fina: «Nei momenti di profondo cambiamento, la Pasqua innanzitutto è non piegarsi di fronte alle difficoltà. È il tempo di chi difende il proprio futuro, di chi resiste.  Allora merita di rinascere chi è pronto a combattere, ad accettare le sfide, a rompere gli schemi». 


Vai a tutte le notizie di Roma

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter di Corriere Roma

20 aprile 2025

20 aprile 2025

Fonte Originale