
di Federica Maccotta
Il premio Oscar e la sua compagna si sono lasciati dopo nove anni insieme e un figlio, Lars. «Continueremo a essere i migliori genitori possibili»
Si sono lasciati un anno fa, ma hanno deciso di renderlo noto solo ora. Il premio Oscar Mel Gibson e Rosalind Ross si sono separati dopo nove anni insieme. «Sebbene sia triste concludere questo capitolo delle nostre vite, siamo fortunati ad avere un figlio meraviglioso e continueremo a essere i migliori genitori possibili», hanno detto i due al magazine People, che per primo ha dato la notizia in esclusiva. Insomma, la vita di coppia è finita ma il lavoro da genitori fianco a fianco resta per il regista, attore e produttore, 69 anni, e la sceneggiatrice, regista ed ex saltatrice equestre, 35 anni.
Entrambi statunitensi (lui nato nello stato di New York, lei in California), i due si sono conosciuti tramite amici comuni nel 2014. Non si sono mai sposati ma nel 2017 hanno avuto un figlio, Lars, nato pochi giorni prima che Gibson ricevesse la nomina all’Oscar come miglior regista per Hacksaw Ridge. «Cosa c’è di più emozionante che ascoltare l’annuncio delle nomination mentre tengo in braccio il mio neonato?»,




