
Lo scozzese, in dubbio per l’Atalanta, è ormai il simbolo della squadra di Conte, ma sui social è tempestato di messaggi dai fan dei Red Devils, che lo rivorrebbero a Manchester
Alessandra Vaccaro
20 febbraio – 13:38 – MILANO
È strano vedere il Napoli di Antonio Conte senza Scott McTominay. Dalla gara contro il Genoa, il centrocampista scozzese è alle prese con un fastidio al tendine del gluteo che si è riacutizzato e va gestito giorno per giorno. Attanagliato da problemi fisici, anche alla caviglia, a Marassi Scott è andato in gol quando era già zoppicante, prima della sostituzione. Senza dubbio il giocatore più rappresentativo della mentalità, oltre che del gioco di Conte.
nuovo simbolo—
McTominay è arrivato a Napoli insieme al tecnico, inserendosi in una scena di sliding doors, che sembrava imporre agli azzurri l’acquisto (già fatto con tanto di visite mediche) di Brescianini. Ma si sa, nel calcio, il destino, a volte offre epiloghi imprevisti. Scott, al suo primo anno a Napoli, si è reso protagonista della miglior stagione in carriera. Mvp dell’intera serie A 2024/2025, McTominay è diventato ben presto il simbolo del Napoli.




