PIÙ SPAZIO PER TUTTO
Giunta alla terza generazione, la Mazda CX-5 è cresciuta nelle dimensioni, aumentando la sua lunghezza di 12 cm, fino a 469 cm. Di 12 cm aumenta anche il passo, che arriva così a 281,5 cm. Tutto ciò, insieme a misure leggermente più abbondanti anche in larghezza e in altezza, si traduce in uno spazio maggiore per le gambe e la testa dei passeggeri posteriori (che accedono all’abitacolo più facilmente grazie alle portiere più ampie).
Nei sedili posteriori laterali lo spazio non manca: anche i passeggeri più alti possono contare su una buona libertà per gambe e testa. Il posto centrale è leggermente meno confortevole, a causa del tunnel della trasmissione e dell’imbottitura più rigida della seduta, ma resta comunque abbastanza comodo anche per viaggi non troppo brevi.
È cresciuto anche il bagagliaio, che offre ora 583 litri in configurazione cinque posti (+61 litri): inoltre il vano di carico è più lungo e più alto, facilitando il trasporto di oggetti ingombranti.
ORDINATO E TECNOLOGICO
Ma i miglioramenti, sulla nuova Mazda CX-5 non si vedono solo in termini di spazio. Anche l’ambiente interno registra un netto passo in avanti, con uno stile ricercato e allo stesso tempo semplificato




