Home / Sport / Max Verstappen vince con la Ferrari la 4 Ore del Nurburgring

Max Verstappen vince con la Ferrari la 4 Ore del Nurburgring

//?#

Straordinario Max Verstappen, alla sua prima gara nel Gt trionfa nella 4 Ore del Nurburgring. E lo fa con una Ferrari, la 296 GT3 del team Emil Frey  Racing. La stessa con la quale quest’estate aveva girato sulla pista tedesca sotto falso nome, Franz Hermann, per fare pratica. Il quattro volte campione del mondo di F1, appassionato di qualsiasi competizione motoristica, ha dominato insieme al compagno di equipaggio Chris Lulham dopo essersi qualificato terzo. Ha battuto specialisti delle endurance su un tracciato mitico, il Nordschleife. Non solo ha dominato alla sua maniera, rifilando al primo inseguitore un distanza abissale. 

Due settimane fa aveva ottenuto la licenza per poter gareggiare dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Red Bull, ma in realtà conosce il tracciato tedesco a memoria – almeno al simulatore- dopo aver passato notti a sfidarsi nelle gare virtuali.  Per la Ferrari è un spot immenso, e chissà che non sia il preludio a un legame più stretto che coinvolga anche la F1. Max però ha già messo in chiaro le sue condizioni: «In Ferrari non ci andrei per la passione del marchio, ma per avere una vettura competitiva». 

Per questo motivo ha scelto la 296, una delle GT più competitive della categoria. Ma fa comunque un certo effetto vederlo su una vettura del Cavallino con i suoi loghi e il suo nome accanto ad altre cento vetture sull’«Inferno Verde». Per Max è soltanto il primo passo: «Sono entusiasta delle corse, anche al di fuori della Formula 1. Ogni giro sul Nordschleife è un’esperienza davvero speciale. Anche l’atmosfera è fantastica e ci sono tantissimi appassionati. Il mio hobby è guidare in categorie diverse dalla Formula 1. Il mio sogno è partecipare un giorno alla 24 Ore del Nürburgring sul Nordschleife». E quel giorno è sempre più vicino, dovrà solo aspettare la prossima estate. 

27 settembre 2025

27 settembre 2025

Fonte Originale