
Poi l’arrivo in Europa e in Italia con il tour Route 96. In uscita anche il nuovo album
L’anno di Matteo Mancuso entra nel vivo con l’avvio del tour internazionale, partito il 23 gennaio dagli Stati Uniti con una tappa al NAMM di Los Angeles. Una lunga serie di concerti che vede il chitarrista siciliano protagonista sui palchi nordamericani e che proseguirà attraversando la West Coast, il Midwest e la East Coast fino alla tappa conclusiva di Chicago a fine febbraio. Un nuovo capitolo internazionale che consolida definitivamente il suo ruolo tra i protagonisti assoluti della chitarra contemporanea.
Dopo la tranche statunitense, il tour proseguirà in Europa tra aprile e maggio e arriverà in Italia dal 9 al 21 aprile con una serie di date nelle principali città italiane: Catania, Palermo, Rende, Bari, Firenze, Torino, Milano, Padova, Bologna e Roma, per presentare dal vivo il nuovo repertorio e confermare la forza di un progetto che trova nel palco la sua dimensione naturale.
Parallelamente al tour mondiale, in Italia è prevista anche l’uscita in formato fisico del nuovo album, Route 96, disponibile dal 20 febbraio 2026. Una scelta che ribadisce il legame profondo di Mancuso con la dimensione analogica della musica e con




