Home / Spettacoli / Massimo Gramellini debutta con «L’ora di educazione sentimentale»: «Porto a teatro la potenza dell’amore».

Massimo Gramellini debutta con «L’ora di educazione sentimentale»: «Porto a teatro la potenza dell’amore».

image

di Chiara Maffioletti

Il giornalista debutterà il 16 febbraio al Teatro Colosseo con uno spettacolo dedicato a emozioni e sentimenti: «Mi considero il primo studente»

In attesa che arrivi anche a scuola, L’ora di educazione sentimentale debutta a teatro. Professore emerito, Massimo Gramellini, che dopo decenni di studio della materia attraverso la sua posta del cuore, sceglie non di salire in cattedra, ma sul palco, e entrare finalmente nel merito di ciò che significa sentire, capire e amare attraverso uno spettacolo scritto con sua moglie, Simona Sparaco. «Io non sono l’insegnante, sono l’allievo», premette Gramellini, che debutterà il 16 febbraio a Torino, al teatro Colosseo, per poi girare in tutta Italia. «Mi considero il primo studente, uno studente ripetente. Anche perché non esiste un libro di testo, un manuale sentimentale che ti insegna a evitare le buche. Però, si può capire come affrontarle». 

Il giornalista ha iniziato a occuparsi di questi temi quando non era così popolare farlo. Specie per chi scrive di politica e firma editoriali in prima pagina. «Come se occuparsi dei tormenti di Vannacci fosse più nobile che occuparsi di quelli di una mamma, al contrario molto più seri e universali. Farlo mi ha

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: