Home / Spettacoli / Mara Sattei: «Torno a Sanremo come cantautrice e poi mi sposo. Nella musica c’è ancora un gender gap, non dobbiamo accontentarci»

Mara Sattei: «Torno a Sanremo come cantautrice e poi mi sposo. Nella musica c’è ancora un gender gap, non dobbiamo accontentarci»

image

di Barbara Visentin

L’artista in gara con «Le cose che non sai di me», dedicata al fidanzato. Nel nuovo album «Che me ne faccio del tempo» duetti con Mecna, Noemi, Elisa e il fratello thasup

Ha già partecipato come interprete, ci torna da cantautrice: Mara Sattei si presenta al suo Sanremo numero due con «Le cose che non sai di me», brano in cui mette in risalto la sua scrittura, così come fa nel disco «Che me ne faccio del tempo», in uscita il 13 febbraio in digitale, per poi completarsi, il 27, con il formato fisico che conterrà il pezzo del Festival e altri tre inediti.
«Ho sempre scritto i miei brani, ma nel 2023 avevo portato “Duemilaminuti”, brano che era stato un regalo di Damiano David — racconta l’artista, 30 anni, vero nome Sara Mattei —. Questa volta mi approccio in maniera diversa, con la tranquillità di portare un mio brano, le parole che ho scritto io e il mio racconto personale. È come se fosse il mio primo Festival».

In Italia è ancora difficile per le donne essere considerate cantautrici? «In alcuni casi sì, c’è un po’ l’idea che le donne non abbiano un

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: