
di Paolo Cuozzo
Il presidente dell’Anci e sindaco di Napoli interviene alla conferenza nazionale degli eletti di Avs
Candidarmi alle primarie del centrosinistra per poi sfidare Meloni? «Non ci penso assolutamente, faccio il sindaco di Napoli e mi auguro di continuare a fare il sindaco di Napoli». Gaetano Manfredi interviene a margine della Conferenza nazionale degli eletti di Avs, in corso a Roma. Come Silvia Salis, sindaca di Genova, che il mese scorso, alla stessa domanda, ha risposto «alle primarie risponderei assente» perché «voglio fare la sindaca di Genova fino al 2030»; anche Manfredi, presidente Anci, per ora, dice no. Provando ad allontanare – altre – pressioni da se.
Pur sapendo, però, che, in generale, il presidente dell’Anci, indicato dal Pd ed eletto all’unanimità, con un passato da ministro dell’Università del governo Conte, e che lo scorso novembre ha esportato in Campania con Roberto Fico la coalizione di campo largo che governa Napoli, difficilmente esce di scena se si parla di federatore del centrosinistra o campo largo per le Politiche del 2027.
«Sicuramente darò il mio contributo per fare in modo che questa alleanza forte di centrosinistra vada al governo e possa veramente rappresentare un’alternativa




