
Giancarlo Magalli, dalle colonne del settimanale «Oggi», interviene a gamba tesa nella diatriba fra Katia Ricciarelli e Dina Minna su Pippo Baudo. Minna, assistente di Baudo che è stata al suo fianco per quasi 40 anni, ha diffidato Ricciarelli e incassato il sostegno di Magalli: «L’ex moglie di Baudo si lagna di non essere stata avvertita direttamente della morte di Pippo. Ma non ha molto senso come rimostranza» ha detto Magalli su «Oggi».
Magalli ha poi parlato del vero motivo dietro il divorzio tra Ricciarelli e Baudo, avvenuto nel 2004, dopo 18 anni insieme: «Pippo fu operato al San Raffaele di Milano. E lei lo sapeva benissimo, ma era all’estero per un soggiorno, non mi ricordo, mi sembra in Croazia. Si presentò tre giorni dopo l’operazione, e Baudo, che era stato assistito da Dina e dalla figlia Tiziana, la cacciò in malo modo: era infuriato. E gliene disse di tutti i colori».
Il racconto prosegue: «Lei, offesissima, fece arrivare una lettera dell’avvocato nella quale chiedeva la separazione». Ma il conduttore aggiunge: «Le piaceva il gioco, lo ha ammesso lei stessa e presumibilmente era in Croazia a giocare. Era finita nel giro di questi casinò oltre frontiera. Le pagavano il viaggio e soggiorno, tanto poi sapevano che li avrebbero recuperati, con gli interessi, al tavolo da gioco. Credo che senza i concerti i suoi introiti si siano fortemente contratti, ma se continui a spendere le stesse cifre di quando avevi il vento in poppa il bilancio diventa preoccupante». Dettagli di una faccenda destinata a durate mediaticamente ancora molto tempo.
25 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
25 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA