
Il film sulla vita di Madonna, scritto e diretto dalla stessa Lady Ciccone, si farà. E sul grande schermo la popstar avrà il volto di Julia Garner, protagonista dei Fantastici 4 e delle serie tv Ozark e Inventing Anna. È stata proprio l’attrice statunitense, 31 anni, a spiegare durante una puntata del podcast SmartLess con Sean Hayes, Will Arnett e Jason Bateman, che il film biografico su Madonna «dovrebbe ancora realizzarsi».
Della pellicola si parla dal 2020, ma finora ha avuto una genesi travagliata. Inizialmente si intitolava Little Sparrow e si basava su una sceneggiatura, poi cambiata come il titolo diventato Who’s That Girl nel 2023. In seguito Madonna, 66 anni, si è concentrata sul tour internazionale Celebration, per poi tornare a lavorare sul progetto scrivendo da sola gran parte del film con Erin Cressida Wilson.
Julia Garner sarebbe insomma la prescelta da Madonna per vestire i suoi panni. L’attrice ha spiegato di aver subito voluto partecipare al provino, dato che è una grande fan della cantante fin da bambina. «Non ero una ballerina professionista e ho dovuto imparare a ballare – ha raccontato nel podcast -. E poi ballare davanti a Madonna e convincerla che potevo ballare, in pratica, e cantare».
Per darsi la giusta carica, ha continuato, «ho pensato a cosa avrebbe fatto Madonna, ovvero convincerti che merita di essere in questa stanza, e me ne sono fatta carico. Ho pensato: “Puoi prendere o lasciare. Ma se lo lasci, allora è colpa tua”». Riguardo ai ritardi del film, ha aggiunto: «Tutto ciò che è grandioso, richiede molto tempo».
31 luglio 2025 ( modifica il 31 luglio 2025 | 16:11)
© RIPRODUZIONE RISERVATA