Home / Spettacoli / Lucrezia Lante della Rovere: «Non sono Alba Parietti, che si innamora ogni 5 minuti, beata lei! Sono single da 7 anni. “Ballando con le Stelle”? Lo rifarei subito»

Lucrezia Lante della Rovere: «Non sono Alba Parietti, che si innamora ogni 5 minuti, beata lei! Sono single da 7 anni. “Ballando con le Stelle”? Lo rifarei subito»

//?#

Dopo due grandi amori – Giovanni Malagò, padre delle sue gemelle Ludovica e Vittoria e Luca Barbareschi, che per lei lasciò la moglie, incinta del terzo figlio – e almeno tre storie significative, Lucrezia Lante della Rovere è diventata «esigente» nelle questioni di cuore. Non per niente è single «da 7 anni» e felicissima di esserlo. «Mica sono Alba Parietti, che si innamora ogni 5 minuti. Beata lei! Anche se si è lasciata, si innamorerà di un altro. Ma alla maggior parte delle donne questo non succede», ha raccontato la 59enne attrice nella prima puntata di stagione de “La Volta Buona”, aggiungendo poi – su insistenza della conduttrice Caterina Balivo – che un eventuale nuovo amore «dovrebbe farmi vedere il mondo alla rovescia». Aspettative altissime, insomma. 

«Diciamo che non ho chiuso, ma alla mia età sono una donna con una vita emotiva piena e non vedo spazio per altro – ha ammesso – . Ho i miei cani e i miei nipoti, sono una nonna apprensiva ma allegra, che gioca molto con loro». Tornando alla relazione con l’ex presidente del Coni, Malagò, finita dopo quattro anni, Lante della Rovere ha voluto precisare che «non sono scappata come dice lui, ho avvertito. Mi sono spiegata, avrò lanciato anche delle cose. Perché è finita tra noi? Non c’era trippa per gatti». All’epoca della storia con Barbareschi, invece, iniziata nel 1992, venne ricoperta di insulti. «Dicevano che ero una sfasciafamiglia, che se una donna va con un uomo sposato è una pu****a – ha confessato l’attrice – . Il mio sogno era quello di crescere le mie figlie in una famiglia felice, ma non sono stata capace. Nel libro “Apnea” mi sono scusata con l’ex moglie di Luca, perché involontariamente le ho causato dolore. Oggi non lo farei mai più, avrei attenzioni nei confronti di una donna, non sarei così spietata».

 In ogni caso quello con l’attore «è stato un amore travolgente, non una scappatella». Un amore che però non è durato e dopo sette anni i due si sono detti addio. «Piano piano divenne difficile gestire la vita. Io ero mamma di due gemelle, lui aveva altri figli e una moglie che aspettava il terzo. Insomma, l’abbiamo combinata grossa, non è stato facile gestire il dolore. Ero a pezzi quando ci siamo lasciati, ho sofferto tanto. Ma gli amori finiscono», ha concluso Lucrezia, rivelando inoltre che rifarebbe di corsa “Ballando con le Stelle”, «perché mi sono divertita come una pazza. Mi piace ballare da morire, altro che fidanzato…». 

9 settembre 2025 ( modifica il 9 settembre 2025 | 14:32)

9 settembre 2025 ( modifica il 9 settembre 2025 | 14:32)

Fonte Originale