Home / Sport / L’Uae Tour parla italiano: dopo Tiberi, Milan firma la quarta tappa

L’Uae Tour parla italiano: dopo Tiberi, Milan firma la quarta tappa

image

Gran volata del 25enne friulano che coglie il terzo successo stagionale, 3° il fratello Matteo. Il laziale resta in vetta alla classifica

Jonathan Milan ha vinto la quarta tappa dell’Uae Tour, 182 km con partenza e arrivo a Fujairah. Il 25enne friulano della Lidl-Trek ha firmato la volata con una progressione delle sue, con i 4 fuggitivi (tra cui Lorenzo Milesi) ripreso a pochi metri dal traguardo. Per Milan, dopo i due centri all’AlUla Tour in Arabia Saudita, è il terzo successo stagionale ottenuto sul britannico Ethan Vernon (Nsn). Terzo posto per il fratello di Milan, Matteo, che quest’anno è passato professionista con la Groupama. 

leader—  

In vetta alla classifica c’è sempre Antonio Tiberi, il 24enne laziale della Bahrain-Victorious che si era imposto in salita a Jebel Mobrah: ha 21” di vantaggio sul messicano Isaac Del Toro (Uae-XRG). La corsa emiratina dell’Abu Dhabi Sports Council, organizzata con la collaborazione tecnica di Rcs Sport, prosegue venerdì con la quinta frazione che pure dovrebbe sorridere ai velocisti, 166 km nell’emirato di Dubai. Sabato il decisivo arrivo in salita di Jebel Hafeet, domenica la conclusione.

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: