Il Pisa è stato eliminato dal Torino nel secondo turno di Coppa Italia (decisivo il gol di Casadei), ma per Louis Thomas Buffon — figlio di Gigi, ex capitano di Juventus e Nazionale, e Alena Seredova — è stata comunque una serata speciale. Il figlio dell’ex portiere ha debuttato con la maglia del Pisa in questa stagione. È stato lanciato nella mischia da Alberto Gilardino, campione del mondo in Germania nel 2006 proprio con il padre Gigi.
Un debutto proprio a Torino
Buffon jr è entrato al 68′ della sfida dei sedicesimi di finale contro il Torino, proprio nella città — sponda bianconera – nella quale il padre ha scritto la storia con la Juventus. Louis compirà 18 anni il prossimo 28 dicembre e ha fatto il suo ingresso in campo al posto di Vural, con la squadra rimasta in dieci dopo l’espulsione di Cuadrado e col risultato sull’1-0 per i granata. La prima a festeggiare è stata mamma Seredova. Sul proprio profilo Instagram ha postato una storia con l’immagine del figlio in azione e la scritta «il mio Lollo» accompagnata da un cuoricino.

È stato già convocato nell’Under 18 della Repubblica Ceca a marzo, terra natia di mamma Alena: «Louis ha la mia personalità e mi sembra che abbia ereditato in parte il suo aspetto da suo nonno. È orgoglioso delle sue radici ceche. Quando qualcuno gli chiede della sua nazionalità, risponde sempre che ha due cittadinanze: ceca e italiana. Non dice mai di essere solo italiano», erano state le sue parole. Inoltre, Louis aveva esordito con il Pisa in serie B la scorsa stagione — quando l’allenatore era Pippo Inzaghi, un altro campione del mondo in Germania nel 2006 con la Nazionale di Marcello Lippi — nella sfida contro lo Spezia.
26 settembre 2025 ( modifica il 26 settembre 2025 | 09:30)
© RIPRODUZIONE RISERVATA