Home / Animali / Lindsey Vonn: «Il mio Leo è morto mentre ero in ospedale. Sono i giorni più duri della mia vita»

Lindsey Vonn: «Il mio Leo è morto mentre ero in ospedale. Sono i giorni più duri della mia vita»

image

di Corriere Animali

«È sempre stato con me quando ne ho avuto bisogno, non ho ancora accettato che se ne sia andato». La sciatrice è tornata negli Usa dopo l’incidente durante la discesa libera ai Giochi di Milano-Cortina

Il cane di Lindsey Vonn, Leo, è morto a 13 anni il 9 febbraio, il giorno dopo che la fuoriclasse americana si è infortunata sull’Olympia delle Tofane a Cortina d’Ampezzo, sciando in discesa libera ai Giochi olimpici. 

«Sono stati giorni incredibilmente duri. Probabilmente i più duri della mia vita. Non ho ancora accettato che se ne sia andato», ha scritto sui social la campionessa, tornata ieri negli Stati Uniti dopo i quattro interventi chirurgici a Treviso. L’animale era malato da tempo. 

«Mentre ero sdraiata nel mio letto d’ospedale il giorno dopo l’incidente, gli abbiamo detto addio. Avevo perso così tanto di importante per me in così poco tempo, non ci posso credere». Vonn ha raccontato che il cane era con lei dal suo secondo infortunio al crociato anteriore, «quando ne avevo più bisogno. Mi ha tenuto sul divano quando guardavo le Olimpiadi di Sochi. Mi ha sollevato quando ero giù». 

Ora, scrive ancora la sciatrice americana, «è

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: