Home / Sport / Lewandowski infortunato prima dell’Inter, problema muscolare: come sta l’attaccante del Barcellona

Lewandowski infortunato prima dell’Inter, problema muscolare: come sta l’attaccante del Barcellona

//?#

Barcellona in ansia per le condizioni di Robert Lewandowski, che al 78′ della sfida di Liga fra blaugrana e Celta Vigo (4-3 il risultato finale per i padroni di casa) si è accasciato a terra chiedendo il cambio alla sua panchina a causa di un affaticamento muscolare alla parte posteriore della coscia sinistra. Considerando che alla super sfida di Champions contro l’Inter mancano soltanto undici giorni (il 30 aprile è in programma la semifinale di andata in Spagna), in casa blaugrana è scattato l’allarme. 

Corsa al trono dei gol sia in Liga che in Champions

Il Barcellona rischia di perdere il suo bomber di riferimento, a quota 40 gol in 48 partite stagionali, 11 in 12 gare di Champions League. Fino a questo momento la stagione di Lewandowski era stata quasi immacolata, con il polacco che aveva accusato soltanto un problema muscolare a novembre, restano fuori una decina di giorni. In Liga si sta giocando la classifica cannonieri con Mbappé, mentre in Europa si contende il trono dei gol con Guirassy (ma il suo Borussia Dortmund è stato appena eliminato proprio dal Barcellona) e col compagno di squadra Raphinha, che ne ha segnato uno in più di lui (12). 

Barcellona, pazza rimonta col Celta Vigo

Se il Barcellona perde Lewandowski, la squadra di Hans Flick si è resa protagonista di una clamorosa rimonta contro il Celta Vigo, a sua volta  trascinato dalla tripletta di Borja Iglesias. Quando la situazione sembrava ormai compromessa (1-3 al 62′), Dani Olmo — subentrato dalla panchina —  ha accorciato le distanze al 64′, quindi la doppietta di Raphinha, con il pari al 68′ e la rete della vittoria su rigore al 98′. Il Barcellona, pur confermando i suoi problemi difensivi, ha così consolidato il proprio primato in classifica, gettando tutta la pressione sulle spalle del Real Madrid, ora distante sette punti, in vista della partita contro l’Athletic Bilbao. 

19 aprile 2025 ( modifica il 19 aprile 2025 | 18:56)

19 aprile 2025 ( modifica il 19 aprile 2025 | 18:56)

Fonte Originale