
La diagnosi per Leoni è stata atroce dopo l’infortunio rimediato al debutto con la maglia del Liverpool nel match di Carabao Cup contro il Southampton (23 settembre). «È giù di morale perché si è rotto il legamento, cosa che significa che starà fuori per circa un anno», ha sentenziato il tecnico dei Reds, Arne Slot, parlando del k.o. del difensore di 18 anni che questa estate era stato corteggiato da Inter, Juventus e Milan.
«È molto difficile cercare qualcosa di positivo in quello che gli è successo — ha continuato Slot —. È così giovane, è venuto in un nuovo paese e stava giocando così bene nella sua prima partita. È difficile trovare qualcosa di positivo in questa situazione, anche se bisogna provare a farlo. Posso dire che è giovane e ha davanti ancora tantissimi anni di carriera dopo che avrà recuperato da questo infortunio così terribile». L’infortunio di Leoni ha lasciato Slot con soli tre centrali in rosa: Van Dijk, Konate e Joe Gomez (un altro giocatore inseguito dal Milan ad agosto).
Adesso avrà una chance Federico Chiesa. L’attaccante era stato escluso dalla lista Champions. Per una regola introdotta quest’anno potrà essere inserito, prendendo il posto del compagno infortunato gravemente. Lo ha confermato lo stesso Slot: Chiesa andrà in panchina sabato 27 settembre in Premier in casa del Crystal Palace.
Intanto, i Reds hanno onorato l’impegno versando l’intero stipendio di Diogo Jota — morto in un incidente stradale insieme al fratello André Silva il 3 luglio — alla famiglia.
26 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
26 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA