Home / Sport / Lecce, squadra di calcio sotto choc: muore il fisioterapista del club Graziano Fiorita. Rinviata la partita contro l’Atalanta

Lecce, squadra di calcio sotto choc: muore il fisioterapista del club Graziano Fiorita. Rinviata la partita contro l’Atalanta

//?#

Un fulmine a ciel sereno ha colpito il Lecce, alla vigilia della sfida contro l’Atalanta: Graziano Fiorita, fisioterapista del club da oltre vent’anni, è morto improvvisamente mentre si trovava in ritiro con la squadra a Coccaglio, in provincia di Brescia. 
La tragedia è avvenuta nelle scorse ore, lasciando attoniti calciatori, staff tecnico e dirigenti, profondamente colpiti dalla perdita di una figura simbolo dello spogliatoio giallorosso. E padre di quattro figli.
Fiorita, conosciuto e stimato per la sua professionalità e umanità, 38 anni, era un punto di riferimento silenzioso e costante per generazioni di atleti che si sono succeduti nel club. Il suo legame con il Lecce andava ben oltre l’aspetto professionale: era parte integrante della famiglia, un volto familiare e rassicurante anche nei momenti più difficili delle stagioni sportive. Oltre che figlio dello storico massaggiatore giallorosso Fernando.
In segno di lutto, la squadra ha deciso di rientrare immediatamente a Lecce. La partita in programma domani sera contro l’Atalanta è stata ufficialmente rinviata, su richiesta del club e con l’accordo della Lega Serie A. «In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua – si legge nella nota diffusa dal Lecce – il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra, ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca e ai familiari tutti».

24 aprile 2025 ( modifica il 24 aprile 2025 | 12:48)

24 aprile 2025 ( modifica il 24 aprile 2025 | 12:48)

Fonte Originale