Home / Cinema e TV / Le serie tv da vedere questa settimana: Mandala Murders, The Winning Try e Washington Black

Le serie tv da vedere questa settimana: Mandala Murders, The Winning Try e Washington Black

//?#

Mandala Murders (da venerdì 25 luglio su Netflix)

Un detective tormentato, una giovane recluta e una scia di omicidi inquietanti. In Mandala Murders, disponibile da venerdì 25 luglio su Netflix, l’indagine su un caso apparentemente isolato porta a scoprire una fitta rete criminale che si nutre di inganni, violenza e corruzione. La serie indiana si nutre di atmosfere cupe e flashback psicologici che ricostruiscono il passato dei personaggi, mescolando thriller e drama. I ruoli dei protagonisti sono interpretati da Ritwick Chakraborty e Raveena Tandon.

Le serie tv da vedere questa settimana: Mandala Murders, The Winning Try e Washington Black

Their Marriage (da giovedì 24 luglio su Netflix)

Their Marriage, da giovedì su Netflix, racconta la storia di Kotaro Suzuki, un uomo solitario e dedito al lavoro che, quasi per caso, sposa un’insegnante di arte. Quello che sembrava un matrimonio improvvisato nasconde però segreti che metteranno a dura prova il loro rapporto, così che la serie finisce per diventare il racconto delle fatiche di coppia: le dinamiche disfunzionali, le aspettative sociali da rispettare e la difficoltà di accettare l’altro per come è. I protagonisti di questa serie giapponese sono interpretati da Sadao Abe e Takako Matsu.

Le serie tv da vedere questa settimana: Mandala Murders, The Winning Try e Washington Black

Washington Black (da mercoledì 23 luglio su Disney+)

Ambientata nella prima metà dell’Ottocento, Washington Black racconta la fuga e il viaggio di formazione di George Washington “Wash” Black, un ragazzo afroamericano nato in schiavitù in una piantagione delle Barbados. Quando viene scelto come assistente da Christopher Wilde, un inventore anticonformista, Wash si ritrova catapultato in un’avventura inaspettata fatta di mongolfiere, scoperte scientifiche e inseguimenti. La serie è tratta dal romanzo di Esi Edugyan, nel cast Sterling K. Brown (This is Us). 

Le serie tv da vedere questa settimana: Mandala Murders, The Winning Try e Washington Black

The Winning Try (da venerdì 25 luglio su Netflix)

Ex promessa del rugby caduta in disgrazia, Ju Ga-ram accetta di tornare nella sua vecchia scuola come allenatore della squadra liceale che occupa l’ultimo posto della classifica. I ragazzi che allena sono inesperti e privi di motivazione, e lui stesso deve fare i conti con errori del passato e relazioni irrisolte. E’ la trama di The Winning Try, serie sudcoreana dal 25 luglio su Netflix che intreccia sport e riscatto personale. Nel cast Yoon Kye-sang ,Kim Yo-han, Im Se-mi e Lee Jae-joon.

Le serie tv da vedere questa settimana: Mandala Murders, The Winning Try e Washington Black

The Sandman 2, parte 2 (da giovedì 24 luglio su Netflix)

Un mago che voleva catturare la Morte, e vivere per sempre, per errore ha catturato e imprigionato il suo fratello minore: Morfeo, il signore dei sogni. Quando Morfeo riesce a liberarsi, dopo anni, trova un’umanità precipitata nel caos, fra insonnia e incubi terribili. È l’incipit di The Sandman, la serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman usciti tra il 1988 e il 1996 per DC Comics. A garantire la fedeltà alla graphic novel la presenza di Gaiman, che ha creato la serie con Allan Heinberg e David S. Goyer. Ma ci sono anche alcune differenze, a partire dall’ambientazione: i fatti raccontati dalla serie si svolgono infatti nel presente, e non a cavallo tra anni Ottanta e Novanta. Nel cast Tom Sturridge (I Love Radio Rock), Boyd Holbrook (Narcos), Gwendoline Christie e Charles Dance (entrambi ne Il Trono di Spade). Dopo il primo capitolo uscito nel 2022, le ultime puntate della seconda stagione saranno disponibili da giovedì 24 luglio.

21 luglio 2025

21 luglio 2025

Fonte Originale