Home / Sport / Le nuove macchine piacciono? Max: “Non è F1”. Russell e Kimi: “Divertenti”. Leclerc: “Super interessanti”

Le nuove macchine piacciono? Max: “Non è F1”. Russell e Kimi: “Divertenti”. Leclerc: “Super interessanti”

Dopo i test in Bahrain i piloti iniziano a esprimere un’opinione. Alonso si allinea a Verstappen: “In curva i piloti fanno la differenza, ora no perché c’è da salvare l’energia”. Ma altri piloti sono curiosi. Antonelli: “Più agili, il feeling è piacevole”

Giusto Ferronato

Giornalista

15 febbraio – 19:47 – MILANO

Max Verstappen ha scagliato il sasso e ha mostrato il pollice verso. Lando Norris lo ha ributtato al mittente ed espresso parere favorevole. Altri piloti con sfumature diverse apprezzano o semplicemente pensano che serva tempo per esprimere un’opinione completa. Di cosa parliamo? Parliamo delle nuove F1, le monoposto che nel 2026 saranno completamente differenti per via del rivoluzionario regolamento tecnico che le ha stravolte rispetto all’ultimo ciclo tecnico iniziato nel 2022. Aerodinamica attiva, niente più effetto suolo, dimensioni e peso ridotti, potenza elettrica triplicata e nuovi carburanti ecosostenibili hanno generato macchine che i piloti hanno scoperto meglio nel corso della settimana nei test in Bahrain. Le prime opinioni sono arrivate, poi dall’8 marzo, in Australia, ci sarà anche il responso del pubblico con la prima gara di Melbourne. 

verstappen duro—  

Il dibattito lo ha

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: