Home / Spettacoli / LDA e Aka7even: «Papà Gigi D’Alessio si preoccupa più che non prenda freddo che delle canzoni. Con Aka viviamo insieme»

LDA e Aka7even: «Papà Gigi D’Alessio si preoccupa più che non prenda freddo che delle canzoni. Con Aka viviamo insieme»

image

di Barbara Visentin

I due in gara al Festival con «Poesie Clandestine»

Prima la stima, poi l’amicizia, adesso Sanremo insieme: Lda e Aka7even hanno due percorsi artistici speculari, «ci chiamiamo anche tutti e due Luca», e approdano all’Ariston con «Poesie clandestine», brano che anticipa l’album congiunto omonimo, in uscita il 6 marzo. 

«L’estate scorsa avevamo finito i rispettivi tour, ci siamo ritrovati insieme ad amici produttori e autori ed è nato questo brano — spiegano —. Ci siamo guardati e abbiamo detto “perché non proviamo a proporlo al Festival?” A guidarci, più che il testo o la musica, è stata la sensazione e poi in 16 giorni è arrivato il disco. Nonostante avessimo due album pronti separatamente, ci siamo detti “perché non farne uno insieme?”».

Anche se sono giovanissimi — LDA, cioè Luca D’Alessio, ha 22 anni e Aka, cioè Luca Marzano, 25 — hanno già alle spalle un Sanremo a testa: «C’era una grande incoscienza, io avevo appena 19 anni quando ci sono andato. Adesso siamo più maturi», dice LDA. Prima ancora, in edizioni diverse, sono passati per la scuola di «Amici di Maria De Filippi»: «Lei è la Madonna, veglierà su di noi.

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: