Home / Motori / L’autoradio rischia di sparire dalle auto: ecco perché è scattato l’allarme

L’autoradio rischia di sparire dalle auto: ecco perché è scattato l’allarme

imageCOMPAGNA DI VIAGGIO

Anche in tempi in cui i servizi di streaming diventano sempre più utilizzati per ascoltare podcast e musica on demand, l’autoradio continua a essere una compagna di viaggio fondamentale per chi si mette alla guida. In Italia, ogni giorno, 35 milioni di persone ascoltano la radio: di queste 26 milioni lo fanno mentre sono in auto. Eppure alcuni produttori di automobili, sempre attenti a ogni euro che deve uscire dalla propria borsa, stanno mettendo in dubbio il futuro dell’autoradio.

Per questo, Confindustria Radio Televisioni ha avviato la campagna di comunicazione #RadioInAuto, che vuole sensibilizzare sull’importanza dell’autoradio a bordo di tutte le vetture. L’obiettivo è fare in modo che nelle auto del futuro, sempre più orientate alla digitalizzazione, la radio rimanga un elemento presente sia in forma digitale che analogica. Il dispositivo dovrebbe essere “facilmente individuabile, immediatamente accessibile e fruibile con un solo click, senza essere nascosta in menu complessi o penalizzata da soluzioni basate esclusivamente sulla connessione”, sottolinea CRTV.

GRATUITA E ACCESSIBILE

La radio, si legge nel comunicato che ha lanciato la campagna, “è un servizio gratuito e accessibile a tutti, caratterizzato dall’ubiquità del segnale – fondamentale anche nei momenti di crisi ed emergenza – ed è

Continua a leggere questo articolo qui