PAURA A INGOLSTADT
In attesa di capire quali saranno le decisioni della Porsche sulla 718 elettrica (qui per saperne di più), l’Audi ha fatto sapere ai propri dipendenti che l’erede elettrica della TT arriverà nel 2027, indipendentemente da ciò che succederà a Zuffenhausen. Le due aziende hanno scelto di unire le forze nello sviluppo delle nuove piattaforme, in modo da ammortizzare gli investimenti.
Questa stretta collaborazione fa sì che le decisioni di una parte abbiano influenza sull’altra. Le attuali incertezze hanno creato tensioni tra i dipendenti dei quattro anelli, timorosi che il modello di serie derivato dal’Audi Concept C (nelle foto) possa non vedere mai la luce: per questo i vertici di Ingolstadt hanno voluto rassicurare i lavoratori.
RASSICURA I DIPENDENTI
Secondo varie fonti di stampa tedesche ceo dell’Audi Gernot Döllner ha quindi inviato una comunicazione interna per smentire le indiscrezioni sul futuro della vettura, considerata cruciale per l’azienda. Il manager ha confermato che lo sviluppo della sportiva elettrica prosegue e che il lancio è fissato per il prossimo anno. Ha anche confermato che nella collaborazione con la Porsche ci sono attualmente alcune difficoltà, senza però entrare nel dettaglio della questione.
I DUBBI DELLA PORSCHE
Di certo, l’Audi attende con




