di Giovanna Maria Fagnani
A causa dei suoi problemi di salute gestirlo è un grosso impegno anche economico, ma per Beatrice e Dario, che lo hanno accolto in casa, è stato il più bel regalo del loro fresco matrimonio. «Un amore a prima vista»
Occhioni verdi, livrea bionda e una grande attitudine a stare «spaparanzato». Ernesto è un gatto di razza British Shorthair. Irresistibile, nella sua somiglianza a Garfield.
Da qualche settimana vive a Seveso, in Brianza a casa di Beatrice e Dario Chiesa, novelli sposi (le nozze sono state celebrate il 6 dicembre), dove si è felicemente ambientato. E dove sta lentamente ricostruendo la sua vita. A settembre, infatti, il suo proprietario si era disfatto di lui: di notte, qualcuno lo aveva calato al di là della recinzione di Mondogatto, il più famoso rifugio felino milanese.
Ed è lì che l’ha trovato Mavj Davanzo, una delle volontarie e membro del direttivo dell’associazione. «Ernesto si trascinava nel cortile. Era ed è bellissimo, un gatto di razza. Ma ben presto abbiamo tristemente capito perché è stato abbandonato» dice. Il micione aveva uno strano modo di muoversi, più simile a quello dei conigli che non dei gatti. «Inoltre, quando




