
La Roma batte il Lens 2-0 nella sua prima amichevole del precampionato contro una squadra dei top 5 campionati europei, ma deve fare i conti con gli infortuni dei titolarissimi Evan Ndicka e Matias Soulé. Senza Dybala — non al meglio ma presente in panchina per sostenere i compagni — e Pellegrini — rimasto a Roma per recuperare dall’infortunio dello scorso maggio —, allo Stade Bollaert-Delelis, la squadra di Gasperini si affida a un altro dei suoi leader per sbloccare il risultato.
Al 14’, dopo un calcio di punizione di Soulé, è Mancini a firmare l’1-0 con una deviazione vincente sotto porta. Al 24’ Baldanzi ha la palla del raddoppio dopo un grande assist di Soulé, ma l’azzurrino non trova la porta. Nel finale del primo tempo c’è la prima nota stonata di giornata: Ndicka, mai sostituito nello scorso campionato, si ferma per un sospetto infortunio muscolare ed è costretto a lasciare il posto a Hermoso.
Al 55’ arriva il raddoppio della Roma. Koné recupera palla in zona offensiva, Soulé si porta la palla sul sinistro e dal limite dell’area batte l’estremo difensore avversario. Al 69’ è proprio l’esterno argentino a chiedere il cambio per un sospetto problema alla caviglia. È la seconda brutta notizia di giornata per Gasperini, che però può consolarsi con gli evidenti segnali di crescita della sua squadra sul piano del gioco e della condizione.
Promosso in particolare il nuovo acquisto Neil El Aynaoui, ex della partita e applauditissimo dal suo vecchio pubblico. La Roma tornerà in campo nella tournée in Inghilterra per sfidare prima l’Aston Villa (6 agosto) e poi l’Everton (9 agosto).
2 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA