LA PRIMA DS
Derivata dalla seconda generazione della Citroën C3, nel 2010 la DS 3 è stata la prima auto lanciata con la sigla che inizialmente identificava la famiglia di modelli più raffinati all’interno del marchio francese e che dal 2015 è diventata a tutti gli effetti un brand a sé. In origine si trattava di una tre porte lunga poco meno di 4 metri, che aveva l’obiettivo di fare concorrenza ai modelli più modaioli del segmento, come la Mini e l’Audi A1.
La sua storia come hatchback è durata fino alla primavera del 2019, quando è uscita di scena lasciando il testimone alla DS 3 Crossback, suv compatta lanciata un anno prima e che dopo il restyling del 2022 ha perso il suffisso “Crossback”. Tuttavia, complici anche le vendite non entusiasmanti della crossover, la DS 3 potrebbe tornare alle radici, cercando di rinverdire i fasti del modello originale che è riuscita a vendere quasi mezzo milione di unità.
Lo ha confermato il responsabile del design Thierry Métroz ad Auto Express (che ha realizzato il rendering qui sopra): “Abbiamo bisogno di un’auto di alto volume con un prezzo molto interessante e un design fantastico”, ha dichiarato recentemente.
CINQUE PORTE
Il




