Home / Esteri / La Cnn: «Il bimbo deportato dall’Ice è libero, il giudice ne ha ordinato il rilascio»

La Cnn: «Il bimbo deportato dall’Ice è libero, il giudice ne ha ordinato il rilascio»

image

di Redazione Online

Secondo quanto riportato dalla Cnn, che cita una fonte, un giudice federale ha ordinato il rilascio di Liam Conejos Ramos e di suo padre dal centro di detenzione di migranti in Texas

Un giudice federale ha ordinato il rilascio di Liam Conejos Ramos e di suo padre dal centro di detenzione di migranti in Texas, dove sono da giorni dopo essere stati fermati a Minneapolis. 

A riportarlo è la Cnn che – pur non avendo visto il testo originale della decisione del giudice – cita una fonte informata. 

La foto di Liam, il bambino di cinque anni caricato su un’auto dell’Ice in Minnesota e deportato in Texas, è divenuta virale alimentando l’indignazione contro gli agenti per l’immigrazione.

«Perché arrestare un bambino di 5 anni? Come può essere considerato un criminale?», si era chiesta indignata Zena Stenvik, sovrintendente delle scuole pubbliche di Columbia Heights, a nord di Minneapolis.

Liam Conejo Ramos e suo padre, che il Dipartimento della Sicurezza Interna ha identificato come Adrian Alexander Conejo Arias, erano stati fermati nel vialetto di casa loro martedì pomeriggio, proprio mentre tornavano dalla scuola materna che frequenta il bambino.

Dopo aver arrestato il padre, gli agenti hanno chiesto a

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: